A Milano in Via Soave 3, ospiti del Mamu (Magazzino Musica)…
Musica, cultura e immagine si incontrano…
In occasione della presentazione in concerto presso il Mamu, Magazzino Musica di Milano, Via Soave N° 3, Polimnia Cultura e Vedute d’Autore ancora insieme per un “lavoro” in qualche modo correlato…
Sabato 2 marzo 2018, concerto di presentazione del CD Musicale “Portraits” del Dynamico Duo formato dalle Pianiste Antonietta Incardona e Simona Russo che hanno eseguito, per l’occasione, i brani del cd al pianoforte dal vivo suonato a 4 mani… Vedute d’Autore, presente per l’occasione, ha realizzato l’intera grafica ufficiale del disco, concedendo anche l’immagine in esclusiva diventata testimonial della pubblicazione stessa. L’immagine concessa dal gruppo, è in realtà integrata in un progetto ufficiale della nostra associazione al momento ancora in fase di progetto che andremo a rendere pubblica in futuro. Questa del 3 di Marzo rappresenta però l’inizio e la prima presentazione ufficiale al pubblico, di quello che sarà il lavoro che abbiamo “in cantiere” per il futuro e che ci siamo posti di ultimare nel giro di 2 anni…
L’opera presentata, prende a tutti gli effetti il nome di “Portraits” ed è stata realizzata in studio, presso la nostra sede con la partecipazione ed il lavoro congiunto di tre persone, Luca Pernice, Cesarino Beghi e Simone Squarzanti, sviluppando e ricreando un’idea di Cesarino Beghi che “resta il papà dell’opera stessa”. Ore di lavoro, allestimento del set e della sala posa, prove e diversi scatti realizzati per arrivare al risultato finale, utilizzando con diverse tecniche e angolazioni la luce. Portraits è stato stampato su tela 50×70 per dare un “effetto quadro dipinto” che ha reso bene l’idea ed è stato molto apprezzato dai presenti all’evento. Per scelta, non riveliamo (per ora) i dettagli tecnici e la tecnica fotografica utilizzata per realizzare la foto.
Uno dei momenti di lavorazione in sala posa, di uno scatto dello stesso progetto di cui fa parte l’opera PORTRATIS.
Le Pianiste del “Dynamico Duo”, Antonietta Incardona e Simona Russo.
Un momento della presentazione del progetto
Una copia (con copyright ©) del file dell’opera Fotografica “Portraits”. Una particolarità dell’opera è quella di essere priva di post-produzione… l’immagine, sia nel file pubblicato che nella stampa, è esattamente come scattato. Tutto è stato curato e realizzato in fase di scatto, lavorando esclusivamente con la luce.
I brani del cd
Fanny Hensel – Mendelssohn (1805-1847)
Drei Stücke zu vier Händen
1 . Allegretto
2 . Allegro Molto
3. Allegretto Grazioso
Mélanie Bonis (1858-1937)
4 .Six Valses-Caprice
Mélanie Bonies
Suite en forme de valses
5 .Ballabile
6 .Valse Lente
7 . Danse Sacrée
8 . Scherzo-Valse
9 .Interlude et Bacchanale
Mélanie Bonis
10. Les Gitanos – valse espagnole
Cécile Chaminade (1857-1944)
Pieces Romantiques op. 55
11. Primavera
12. La Chaise à Porteurs
13. Idylle Arabe
14. Sérénade D’Automne
15. Danse Hindoue
16. Rigaudon
Sonia Bo (1960)
17. Come nella memoria II
(prima assoluta – dedicato al Dynamico Duo)
PONGO EDIZIONI 2017
Ecco la grafica del CD Portraits