Come da tradizione, la domenica precedente il Palio (La 45° edizione), anche quest’anno è “andata in scena” la premiazione dei vincitori del concorso “DIPINGI IL CENCIO”, preceduto dalla minisfilata delle contrade fino alla centralissima piazza Marconi di Abbiategrasso.
“Il 29 settembre si svolgerà Il Palio di San Pietro, giunto alla sua 45ma edizione e ancora una volta, in Abbiategrasso, avremo l’opportunità di trascorrere una giornata, che fa ormai parte della nostra tradizione.
Tutte le immagini della minisfilata disponibili nei nostri album
anche quest’anno presenti per il reportage, con le immagini scattate da Luca Pernice, Simona Buscone e Cesarino Beghi
Il video della Minisfilata e premiazione
A partire dalle 10 le cinque contrade, Gallo, Legnano, Nuova Primavera, Piattina e San Rocco, hanno sfilato ognuna nella propria Contrada, per poi riunirsi in Piazza Marconi con la partecipazione dei Musici dell’Onda Sforzesca di Vigevano. Alle 11 nella centralissima piazza Marconi presentazione del “Cencio” in palio domenica 29 Settembre 2024, quando si correrà il Palio nel quartiere fiera. Al termine la premiazione del Concorso “Dipingi il Cencio”, quest’anno vinto dai ragazzi Alice Parmeggiani e da Sergey Aleshkin della classe 3^ A/C della scuola “Correnti IC Terzani” alunni del Prof. Fiorini Federico.