Sabato 9 settembre 2023 al Castello Visconteo di Abbiategrasso (MI), va in scena un evento benefico davvero speciale, promosso dall’associazione “Amicizia E’ Vita APS” ed organizzato insieme a noi di Vedute D’Autore e Polimnia Cultura, insieme per l’Autismo. L’Evento denominato “la Giornata del Cuore”, vedrà andare in scena un programma davvero di alto livello. Inserito nel programma Abbiatense ““Restate in Città” 2023, ed in onore e memoria di Giulio Grolla e Salvatore Fugazzi, noti commercianti di Abbiategrasso recentemente scomparsi. Il 2° memorial, quest’anno sposerà un nobile causa, infatti il ricavato della giornata sarà devoluto all’associazione HEIROS di Abbiategrasso che svolge attività non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale allo scopo di arrecare benefici a persone in condizioni di disabilità fisica e psichica in conseguenza di malattie comportanti menomazioni non temporanee e con particolare riferimento al “disturbo autistico”, attraverso lo sviluppo di attività formative, sportive e di promozione della cultura e dell’arte, considerando che proprio attraverso dette attività ne possano trarre notevole beneficio.
Il Video Promozionale dell’evento
Ospite d’onore dell’evento
La giornata del Cuore, avrà un programma speciale per l’intero evento che vedrà il suo apice massimo alle ore 21.0, concerto di musica classica con le musiche di Verdi, Puccini e Mascagni. Gli Artisti accompagnati da Enrico Beruschi, Saranno Claire Nesti (soprano), Alessandro Zanetti (Tenore) e Antonietta Incardona (Pianoforte).
La serata, sarà anche l’occasione per presentare la prima assoluta mondiale dell’opera “La Simona” di B.Junk e sarà introdotta e presentata dal M° e direttore d’orchestra Adriano Bassi.
La locandina dell’evento, realizzazione grafica di Luca Pernice per Vedute D’Autore.
Vedute D’Autore, parte integrante e attiva dell’organizzazione, riproporrà per l’occasione la mostra fotografica Come un dipinto, già proposta nella prima assoluta del 16-17-18 Giugno 2023 nei sotterranei del castello e sempre inserita nel programma “Restate in Città 2023″.
Il programma completo, inizierà alle ore 14.oo con la mostra (all’interno della sala consigliare), proseguirà alle ore 15.00 con la partenza del carosello di auto Fiat 500 storiche (con premiazione finale), fino all’apericena dalle ore 19.00 alle ore 20.30, a cura di Forno e Sapori e della Pasticceria Contemporanea Pastiss di Abbiategrasso. L’Apericena sarà solo ed esclusivamente su prenotazione e al costo di 15.00 euro (devoluti in beneficenza) contattandoci direttamente sul nostro sito, oppure alla email di Associazione Amicizia E’ Vita amiciziaevitaaps@gmail.com oppure telefonicamente e via whatsAPP al 389 2115698. Alle ore 21.00 Seguirà il Concerto con ingresso Libero.
AMICIZIA E VITA APS (ASSOCIAZIONE)
Amicizia e Vita, nasce nel 2022 con lo scopo di organizzare e riunire persone e allo sesso tempo promuovere eventi contestualizzati per raccogliere e donare fondi ad altri enti che si occupano di delicate tematiche socialmente utili, il tutto senza alcun scopo di lucro. Il loro “motto” principale :
Facciamo per gli altri, quello che gli altri vorremmo facessero per noi.
I Partner dell’evento