Sezione dedicata alle immagini dei nostri soci, meritevoli di essere pubblicate e messe in primo piano… Scelte dalla nostra redazione.
Riproposta una vecchia immagine di Luca Pernice, eseguita bene con uso ottimale della luce e tecnica di light painting. La polvere sulla bottiglia e l’annata del vino conferiscono gusto e sapore ulteriore (oltre che valore visivo) ad una immagine che già di suo, è enfatizzata dalla presenza del salame in fase di taglio, ne annuncia il piacere al palato trasmesso dagli occhi di chi osserva l’immagine. L’inserimento umano “che c’è ma non c’è” dato dalle mani ne completa l’immagine che resta comunque in stile “minimal”.
Stagionatura
La modifica in post produzione, per rendere l’immagine in stile “Vintage” completa la foto. La composizione e il punto di ripresa sono validi. Un punto negativo è la scelta completa degli elementi visivi che completano la foto che sarebbero da scegliere con più cura, il vassoio in plastica post-moderno non è la scelta migliore, sarebbe stato meglio optare per uno in legno, meglio se consumato. Nonostante tutto resta comunque una buona immagine.
Voto della Redazione:
Composizione 8
Padronanza della Luce 8
Effetto visivo 7
scelta degli elementi inseriti 6
Volto GENERALE 6,5
Complimenti a Luca Pernice